.feed-links { display:none; } -->
Italy English Español Portugeus Belgium Netherland Français Deutsch Israel Seguci su: Twitter Seguci su: Facebook Seguci su: Twitter Instagram IN RETE DAL 2005

Perché Dio ha tanto amato il mondo che, ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16 |

Storia A. Fante

Il Pastore Fante è nato in Calabria nel 1955. 

I suoi genitori si trasferirono in Svizzera nella città di Lugano nel 1959. È cresciuto in una famiglia di fede cristiana evangelica. Nel 1965 suo padre ebbe un incidente stradale per mezzo del quale perse la vita. Sua madre, dietro il consiglio del Pastore della chiesa decise di portare i suoi figli in un orfanotrofio Evangelico Battista a Roma (G.B. Taylor), affinché potessero completare almeno le scuole medie. Questo periodo fu molto importante per la sua vita e per la sua fede. Imparò a meditare e a conoscere la parola di Dio in modo sistematico e molto profondo.

Dopo aver concluso le scuole secondarie, non potendo più continuare per problemi economici, ritornò da sua madre a Lugano. Qui fece una scuola alberghiera di tre anni. Nel frattempo si allontanò dalla chiesa e dagli insegnamenti ricevuti nell'orfanotrofio. Decise di andare, per qualche tempo, in Olanda. In questa nazione, oltre ad avere dei ristoranti, entrò purtroppo in un giro malavitoso che lo portò ad una forte depressione. Fu proprio in questo periodo che Dio intervenne, per mezzo di alcuni ragazzi del giro che si convertirono radicalmente all'Evangelo. Essi gli parlarono e una domenica mattina andò in chiesa con loro, una chiesa molto grande di 1000 persone. Fu profondamente toccato dal Signore che lo portò a riconsacrare la sua vita totalmente a Lui.

Dopo diversi anni di studi teologici sia nella chiesa locale di Rotterdam, sia per corrispondenza dall'Italia, alcuni fratelli dell’America Latina gli chiesero se era disposto a fondare una chiesa internazionale insieme a loro, nacque così il Centro Evangelico Iglesias de Dios a Rotterdam. (1985) Nello stesso periodo, dopo un viaggio ministeriale a Londra, alcune famiglie di lingua spagnola gli chiesero se poteva prendersi cura di loro, e per due anni viaggiava regolarmente a Londra. Da questo gruppo nacque una Chiesa. All'inizio del 1987 fui ordinato Ministro del Vangelo dal collegio Presbitero del Centro Evangelico Iglesias de Dios. Nello stesso anno fu chiamato dal Signore a fondare una nuova chiesa a Lugano nella Svizzera Italiana, il Centro del Pieno Vangelo “Il Buon Seme”, del quale è tutt'ora Pastore Senior.

Il suo ministero oltre a Lugano (Svizzera) si svolge in diverse parti del mondo (America Latina, Nord America, Europa…) Attualmente è Vice presidente e socio fondatore della FCELT (Federazione delle Chiese Evangeliche libere del Ticino). Socio fondatore e membro e del Consiglio Generale dell'ACCEI (alleanza di Chiese Cristiane Evangeliche in Italia). È stato membro del Comitato esecutivo dell’Alleanza Evangelica per quattro anni.

 Il suo Ministro si base principalmente a livello Pastorale, Evangelistico e di Insegnamento.